Loading...

Orchidea, fascino esotico e urban glam

orchidea

L’ultima volta che sono andata da Archegonia vidi delle orchidee bellissime. Se devo essere sincera, non è il mio fiore preferito, ma se devo scegliere deve essere rigorosamente bianca. In ogni caso, non c’è dubbio che l’orchidea sia la scelta più alla moda del momento. Le spose la vogliono bianca nei loro bouquet e le fashion addicted la vogliono sulle loro scrivanie. Oggetto del desiderio di molti collezionisti e appassionati, ve ne sono di diverse qualità, alcune davvero rare e costose.

orchidea

Alle orchidee si associano diversi significati in base al colore, ma in genere rimandano ad un’immagine di bellezza ed eleganza. Se vi piacciono quelle colorate usatele con discrezione, onde evitare un effetto too much e cercate sempre un’assonanza di nuances con l’ambiente, che sia preferibilmente luminoso.

orchidea

L’orchidea bianca invece è un “coup d’éclat” prezioso in ambienti scuri. Inoltre è perfetta sia in interni di design, dal minimal al rétro sia in quelli d’epoca, meglio ancora dove l’effetto estetico tra moderno e antico viene sapientemente armonizzato. Nonostante il loro fascino esotico, trovo che le orchidee abbiano un glamour urbano sempre contemporaneo. Per questo se cercate un elemento decorativo per la vostra casa, con un’orchidea andrete sempre sul sicuro.

You might also like