Loading...

I vasetti di marmellata

centrotavola con fiori

Se avete dei vasetti vuoti di marmellata conservateli, perché si possono creare dei graziosi centritavola. I vasetti possono essere tutti uguali o di altezze e forme diverse. In questo caso è preferibile un gruppo da tre, se invece sono tutti uguali allora è possibile disporli in un gruppo da quattro, perfetto anche per un tavolo tondo. Scelti i vasetti li riempite d’acqua e iniziate a creare liberamente.

vasetti

Per la scelta dei fiori bisogna trovare una continuità e un’armonia con lo stile semplice del vasetto. Si possono cogliere fiori freschi e rosmarino dal giardino. Ma può essere anche una composizione di solo verde, variante sempre elegante per una tavola tutta bianca. Io amo molto i ranuncoli per i loro colori vivaci e i piccoli boccioli di rosa selvatica. Per creare un po’ di movimento, si possono anche inserire dei rametti secchi in ordine sparso.

centrotavola fiorito

Potete realizzare una composizione compatta, tagliando i fiori tutti alla stessa altezza e creando omogeneità nella distribuzione dei colori oppure giocare con delle asimmetrie, sfruttando oltre il colore anche le diverse lunghezze dei fiori. Non per forza il vasetto deve essere visibile, ma in questo caso la vista dei gambi nell’acqua donerebbe una nota di freschezza alla vostra tavola. Ed ecco che in pochi minuti avrete un gioioso centrotavola per un pranzo primaverile.

 

You might also like